Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

lunedì, aprile 07, 2008

Verso l'altratella.../6

Continuiamo a proporvi il programma della Sinistra Arcobaleno per le amministrative atellane, ma nessuno apporta contributi, proposte o critiche...e questo può essere dettato da due ragioni.
1.La più remota: condividete appieno quanto proposto e non ve la sentite di aggiungere alcunchè;
2.Più probabile: il programma non interessa, tanto non si realizzerà mai, oppure interessa più quando in politica si fanno attacchi sterili(magari si facesse denuncia!!) nei confronti degli avversari politici.

Noi ci teniamo a sottolineare che quanto è stato scritto nel nostro programma è realizzabile, ed è intento di tutti i sostenitori della lista della Sinistra Arcobaleno, in caso di vittoria, portarlo a termine.
Anche perchè la lista della Sinistra Arcobaleno, a differenza degli altri, non è un coacervo di forze (chi più chi meno)eterogenee tra loro, bensì espressione di un'unica forza politica oltrepiù sganciata da qualsiasi interesse particolare e/o personale.
Inoltre l'attività amministrativa sarà arricchita dalle proposte che arriveranno dalla popolazione attraverso il metodo di governo della democrazia partecipata.

Di seguito il 5^ punto del programma, vi invitiamo ad esprimere la vostra commentando al post o inviando una mail a: info@altratella.tk

5. EFFICIENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA E DEI SUOI SERVIZI.
Siamo convinti che sia di grande importanza la ricerca di azioni amministrative coordinate con gli altri paesi dell’area. In tal senso va proposto uno studio volto ad avviare un’azione di compensazione territoriale tra i comuni a noi limitrofi (Rionero, San Fele), riequilibrando gli assetti territoriali attuali. Altrettanto opportuno appare un coordinamento tra i comuni che punti, a livello urbanistico, a favorire l’organizzazione del comprensorio come un unico centro
urbanistico articolato mettendo a punto progetti complessivi di sviluppo, la localizzazione e l’organizzazione di reti di servizi comuni per la pubblica amministrazione e per le imprese (dotazione di infrastrutture,trasporti pubblici, centri culturali ricrea). Tutto ciò consentirà l’accesso dei fondi FAS e P.I.S., che consentirebbero interventi ben più imponenti di quelli realizzabili con fondi ordinari.
La Sinistra adotterà come primo intervento la raccolta differenziata “Porta a Porta” in maniera congiunta ed integrata con il comune di Rionero, dotandosi anche di un comune impianto di compostaggio. In tal modo prolungheremo la durata della discarica di cui è appena stato richiesto l’ampliamento. Altro esempio di tale gestione sarà l’adozione di una navetta ecologica, che consentirà in tutte le ore del pomeriggio un collegamento pulito con Rionero ed i suoi servizi (stazione, piscina scuole,ecc..) facilitando anche un flusso inverso.

A proposito della raccolta differenziata "Porta a Porta" ecco un esempio in video:




Per gli approfondimenti precedenti:
- PREMESSA
-1.RIPIANAMENTO DEL BILANCIO
-2.DEFINIRE UN METODO DI GOVERNO CITTADINO TRASPARENTE, CONDIVISO E PARTECIPATO.
-3. POLITICHE DI SVLUPPO COMMERCIALE, ARTIGIANALE E INDUSTRIALE.
-4. PROMOZIONE DELLE PRODUZIONI LOCALI E DEL TERRITORIO.

Scarica il programma integrale:




Mentre la versione sintetica:



1 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina