Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

sabato, dicembre 19, 2009

Beviamo l'acqua del rubinetto, buona, sicura, comoda e poco costosa

Abbiamo affrontato qualche tempo fa la questione acqua da bere nel post: Imbrocchiamola! ; ribadiamo che il consumo di acqua del rubinetto conviene:

  1. per una questione economica(costa 1000 volte meno di quella imbottigliata!);
  2. aiuta l'ambiente perchè riduce il consumo di plastica e dell'inquinamento dovuto al trasporto;
  3. ci affanna dal trasportare pesanti fardelli dal supermercato verso casa.
Se volete confrontare l'etichetta della vostra acqua in bottiglia preferita con quella che sgorga dal vostro rubinetto di casa eccovi l'etichetta dell'acqua di Atella:

Potete stampare l'etichetta e applicarla su una bottiglia di vetro che utilizzerete per imbottigliarvi l'acqua direttamente dal rubinetto di casa e servirla in tavola, cominciando così a risparmiare e salvaguardare l'ambiente...insomma a contribuire nel vostro piccolo a costruire un mondo migliore.

0 commenti:

Posta un commento