Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, aprile 23, 2008

258 volte GRAZIE

La lista della Sinistra Arcobaleno raccoglie 258 (il 10% circa) consensi alle amministrative atellane e riesce ad eleggere un consigliere d'opposizione.

Onestamente ci aspettavamo qualcosina in più, ma, visti i risultati della Sinistra a livello nazionale, possiamo ritenerci soddisfatti.
Così come abbiamo detto in campagna elettorale, continuiamo a dirlo tuttora: per la Sinistra atellana questo non è un punto d'arrivo, bensì di partenza.
Da questo momento il circolo atellano della Sinistra sarà il luogo della discussione, del confronto, dell'analisi...un posto dove costruire ed avanzare proposte.

La sezione come luogo dove incontrare e dare risposte ai lavoratori e alle lavoratrici, ai giovani e meno giovani che la Sinistra vuole dare rappresentanza, per costruire dal basso la nuova Sinistra italiana.

0 commenti:

Posta un commento