Il comizio di stasera col senatore Di Siena è saltato a causa del maltemo, e abbiamo potuto comunque farci una bella chiacchierata col senatore all'interno della sezione, argomento: il futuro della sinistra, le prospettive e sulla situazione locale. Scarica il programma integrale:
Domani riprendiamo con i comizi rionali e saremo in Piazza XXIII Novembre alle 19 e in Piazza Matteotti alle 20 col sindaco di Rionero Antonio Placido.
A proposito di comizi rionali, in questo post sono pubblicate le due parti dello scorso comizio rionale alle case popolari.
La prima parte:
Ritornando alla presentazione del programma della sinistra arcobaleno atellana per le amministrative prossime, oggi pubblichiamo,last but not least, il settimo punto, chiunque può dire la propria commentando al post o inviando una mail a: info@altratella.tk
7. TUTELA DEL PATRIMONIO ARTISTICO, MONUMENTALE E RECUPERO E DIFESA DELLA NOSTRA IDENTITA’ STORICA E SOCIALE.
Compito dell’amministrazione sarà sicuramente quello di iniziare una discussione sull’utilizzo del Palazzo Saraceno, dei suoi giardini e della connessa area scolastica. In secondo luogo si effettuerà un censimento dell’immenso patrimonio contenuto nell’archivio storico, quindi si darà sistemazione al materiale per permetterne l’utilizzo a fini di studio e scienza.
Cercare e catalogare il patrimonio artistico semi-disperso e mai coerentemente richiesto agli attuali possessori o detentori; quindi organizzarlo e studiarne una gestione da affidare ad associazioni, cooperative o cittadini singoli che ne volessero promuovere, anche come possibile e innovativa risorsa stipendiale, la conoscenza.
Non potrà essere ulteriormente trascurato il sito paleolitico del Cimitero, la cui importanza, sancita da congressi di preistoria a livello mondiale e dagli Studi dell’Università di Firenze (e non solo), sembra essere stata completamente ignorata, visto lo stato di degrado totale in cui si trova.
Occorrerà ripristinare il sito per renderlo fruibile e incentivarne la conoscenza per chi è all’oscuro di un patrimonio così rilevante.
Di seguito la seconda parte del comizio rionale alle case popolari:
Per gli approfondimenti precedenti:
- PREMESSA
-1.RIPIANAMENTO DEL BILANCIO
-2.DEFINIRE UN METODO DI GOVERNO CITTADINO TRASPARENTE, CONDIVISO E PARTECIPATO.
-3. POLITICHE DI SVLUPPO COMMERCIALE, ARTIGIANALE E INDUSTRIALE.
-4. PROMOZIONE DELLE PRODUZIONI LOCALI E DEL TERRITORIO.
-5. EFFICIENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA E DEI SUOI SERVIZI.
-6.MIGLIORAMENTO COMPLESSIVO DELLA QUALITA’ DELLA VITA.
Mentre la versione sintetica:
Il tuo voto ad un uomo così
"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo politico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insediato al posto di potere egli ti poteva garantire una raccomandazione, la promozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i parlamenti e le assemblee regionali e comunali degli uomini peggiori, spiritualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla società.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".
Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)
0 commenti:
Posta un commento