Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, aprile 09, 2008

Verso l'altratella.../8

Il comizio di stasera col senatore Di Siena è saltato a causa del maltemo, e abbiamo potuto comunque farci una bella chiacchierata col senatore all'interno della sezione, argomento: il futuro della sinistra, le prospettive e sulla situazione locale.
Domani riprendiamo con i comizi rionali e saremo in Piazza XXIII Novembre alle 19 e in Piazza Matteotti alle 20 col sindaco di Rionero Antonio Placido.
A proposito di comizi rionali, in questo post sono pubblicate le due parti dello scorso comizio rionale alle case popolari.
La prima parte:



Ritornando alla presentazione del programma della sinistra arcobaleno atellana per le amministrative prossime, oggi pubblichiamo,last but not least, il settimo punto, chiunque può dire la propria commentando al post o inviando una mail a: info@altratella.tk


7. TUTELA DEL PATRIMONIO ARTISTICO, MONUMENTALE E RECUPERO E DIFESA DELLA NOSTRA IDENTITA’ STORICA E SOCIALE.
Compito dell’amministrazione sarà sicuramente quello di iniziare una discussione sull’utilizzo del Palazzo Saraceno, dei suoi giardini e della connessa area scolastica. In secondo luogo si effettuerà un censimento dell’immenso patrimonio contenuto nell’archivio storico, quindi si darà sistemazione al materiale per permetterne l’utilizzo a fini di studio e scienza.
Cercare e catalogare il patrimonio artistico semi-disperso e mai coerentemente richiesto agli attuali possessori o detentori; quindi organizzarlo e studiarne una gestione da affidare ad associazioni, cooperative o cittadini singoli che ne volessero promuovere, anche come possibile e innovativa risorsa stipendiale, la conoscenza.
Non potrà essere ulteriormente trascurato il sito paleolitico del Cimitero, la cui importanza, sancita da congressi di preistoria a livello mondiale e dagli Studi dell’Università di Firenze (e non solo), sembra essere stata completamente ignorata, visto lo stato di degrado totale in cui si trova.
Occorrerà ripristinare il sito per renderlo fruibile e incentivarne la conoscenza per chi è all’oscuro di un patrimonio così rilevante.


Di seguito la seconda parte del comizio rionale alle case popolari:




Per gli approfondimenti precedenti:
- PREMESSA
-1.RIPIANAMENTO DEL BILANCIO
-2.DEFINIRE UN METODO DI GOVERNO CITTADINO TRASPARENTE, CONDIVISO E PARTECIPATO.
-3. POLITICHE DI SVLUPPO COMMERCIALE, ARTIGIANALE E INDUSTRIALE.
-4. PROMOZIONE DELLE PRODUZIONI LOCALI E DEL TERRITORIO.
-5. EFFICIENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA E DEI SUOI SERVIZI.
-6.MIGLIORAMENTO COMPLESSIVO DELLA QUALITA’ DELLA VITA.

Scarica il programma integrale:




Mentre la versione sintetica:



0 commenti:

Posta un commento