Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, marzo 11, 2008

Questione Morale,Questione Meridionale...verso l'altratella desiderata...

Sabato pomeriggio,alle 18, in piazza Gramsci, ci raggiunge il giovane Michele De Palma dalla direzione nazionale di Rifondazione, nonchè responsabile dell'area movimenti, enti locali e mezzogiorno del partito.

Con lui ed altri rappresentanti politici locali della Sinistra, parleremo di Questione Morale e Questione Meridionale, dei programmi con cui la Sinistra Arcobaleno pensa di affrontarli..
Affinchè si accompagni la politica,il paese fuori dalla crisi da sinistra, con la Sinistra Arcobaleno.
Come dice la capolista alla camera Titti De Simone:
"Dalla Basilicata, come dalla Sicilia, riparte con le donne una grande battaglia per i diritti, sociali e civili, per il lavoro e l'ambiente, contro il furto di futuro che colpisce decine
di migliaia di ragazze e ragazzi che lasciano la propria terra ogni anno per una precarietà senza fine in qualche città del nord.
Si può ricominciare a sognare
, anche sotto il peso di tanto dolore e tanta ingiustizia? Vorrei che si parlasse di questo, invece delle solite promesse che i partiti fanno e che poi sono disattese. Mentre le multinazionali si arricchiscono (vedi Eni e affare del petrolio) in Basilicata i giovani fuggono perché non c'è lavoro, l'ambiente viene danneggiato.
E' la metafora più amara del Mezzogiorno. Io penso che c'è bisogno di un cambiamento reale, e credo che la Sinistra Arcobaleno rappresenti senza ambiguità questa domanda di cambiamento, che è quella di tante lotte fatte sul territorio, da Melfi a Scanzano. Ci presentiamo con queste ragioni e in Basilicata con due donne capolista sia alla Camera che al Senato. Siamo gli unici a farlo perché siamo una bella differenza"
.

Sabato 15 Marzo ore 18
Piazza Gramsci, Atella(Pz)

0 commenti:

Posta un commento