Fra poco più di 30 giorni si torna alle urne..
E come al solito sono ripresi i "randagismi" dei politici, ossia il passeggiare dei politici-politicanti per accaparrarsi voti anke e sopratutto grazie a promesse, ricatti, minacce,ecc...
Anche nel nostro piccolo, ad Atella, scorrazzano i "Cetto La Qualunque", gli avvoltoi della politica, coloro che l'hanno intesa solo come mezzo per sistemare i fatti propri e della propria famiglia..
Sarebbe l'ora di diffidare da queste persone e dare il proprio consenso a persone che hanno degli ideali, dei progetti e vogliono realmente del bene al proprio paese e ai propri concittadini.
Di seguito una straordinaria performance di Antonio Albanese che interpreta il politico tipo, quello che festeggia con mortadella, spumante e sputi alla caduta dell'ultimo governo Prodi.
Eccovi un assaggio, sperando impariate ad evitarli...:
Il tuo voto ad un uomo così
"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo politico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insediato al posto di potere egli ti poteva garantire una raccomandazione, la promozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i parlamenti e le assemblee regionali e comunali degli uomini peggiori, spiritualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla società.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".
Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)
0 commenti:
Posta un commento