Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, marzo 05, 2008

Combattiamo tutti i Cetto La Qualunque d'Italia!!

Fra poco più di 30 giorni si torna alle urne..
E come al solito sono ripresi i "randagismi" dei politici, ossia il passeggiare dei politici-politicanti per accaparrarsi voti anke e sopratutto grazie a promesse, ricatti, minacce,ecc...
Anche nel nostro piccolo, ad Atella, scorrazzano i "Cetto La Qualunque", gli avvoltoi della politica, coloro che l'hanno intesa solo come mezzo per sistemare i fatti propri e della propria famiglia..
Sarebbe l'ora di diffidare da queste persone e dare il proprio consenso a persone che hanno degli ideali, dei progetti e vogliono realmente del bene al proprio paese e ai propri concittadini.
Di seguito una straordinaria performance di Antonio Albanese che interpreta il politico tipo, quello che festeggia con mortadella, spumante e sputi alla caduta dell'ultimo governo Prodi.
Eccovi un assaggio, sperando impariate ad evitarli...:

0 commenti:

Posta un commento