Nonostante il deludente 5% di raccolta differenziata dichiarato dal comune, Atella ospiterà una nuova mega-discarica che dovrà accogliere la monnezza dei Comuni di Atella, Rionero in Vulture, Ruvo del Monte, San Fele, Rapone e Barile.
A fianco alla discarica esistente della capacità di 140 mila metri cubi in località Cafaro sorgerà una nuova discarica di 90 mila metri cubi del costo di oltre due milioni di euro per la quale il comune di Atella ha iniziato le procedure di gara. Mentre non è mai stato utilizzato da dieci anni l'impianto di vagliatura se ne prevede un altro che rischia di fare la stessa fine del primo.
Insomma ecco un bell'esempio di spreco di pubblico denaro alla faccia dei cittadini contribuenti che rischieranno inoltre di pagare anche per lo smatimenti dei rifiuti presso l'inceneritore Fenice.
Osservatorio OlaWatch
Il tuo voto ad un uomo così
"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo politico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insediato al posto di potere egli ti poteva garantire una raccomandazione, la promozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i parlamenti e le assemblee regionali e comunali degli uomini peggiori, spiritualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla società.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".
Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)
0 commenti:
Posta un commento