Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

venerdì, febbraio 29, 2008

Domenica 2 Marzo, "Giornata di mobilitazione"

In vista dell’election day del 13-14 aprile, la sinistra arcobaleno atellana si mobilita.
Domenica 2 marzo,in mattinata,sarà presente in piazza Gramsci per presentare il nuovo soggetto politico(che unisce i 4 partiti: PRC, VERDI, PdCi, SD; e che non vuole ridursi solamente a questo, ma bensì abbracciare la tanta sinistra “diffusa” nella società) e il programma con cui si presenterà alle prossime politiche.
Nel pomeriggio invece,alle ore 17 e 30, presso la biblioteca comunale si parlerà delle amministrative che interessano la comunità atellana, e che vedono “La Sinistra/L’Arcobaleno” locale impegnata in una corsa solitaria, fuori dalle coalizioni forzate ad usum della sola vittoria elettorale e non basate su una reale comunione di intenti e programmazione per Atella.
Pertanto l’incontro pomeridiano è teso ad incontrare i concittadini, che attraverso il proprio contributo potranno partecipare alla definizione del programma amministrativo di cui la Sinistra Arcobaleno si farà portavoce.
Con il contributo del sindaco di Rionero in Vulture Antonio Placido e della parlamentare Angela Lombardi si cercherà di innescare un percorso di democrazia partecipata e di rilancio di un processo virtuoso per la comunità angioina.

0 commenti:

Posta un commento