Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

giovedì, marzo 12, 2009

La Vicenzi mette a disposizione lo stabilimento

(AGR) - A seguito della cessazione dell’attività del sito della Vicenzi ad Atella (a partire dal primo gennaio) il dipartimento regionale alle Attività produttive ha chiesto all’azienda la formalizzazione della messa a disposizione dello stabilimento per l’avvio delle procedure di reindustrializzazione ai sensi dell’art. 17 della legge regionale (n. 28/2007). L’azienda ha comunicato la disponibilità a concedere lo stabilimento per l’attivazione delle procedure e precisato telefonicamente di aver trasferito unicamente i macchinari inseriti nell’elenco riportato nel verbale sottoscritto con le organizzazioni sindacali (accordo siglato lo scorso 19 gennaio presso il Ministero del Lavoro) e sottolineato che tutti gli altri macchinari presenti nel sito non saranno oggetto di trasferimento. La procedura prevede la sottoscrizione di un accordo base per la reindustrializzazione del sito, come previsto dalla legge regionale, che rappresenta il primo atto di tale processo. L’accordo base sarà sottoscritto dalla Regione con l’azienda, le parti sociali e gli enti locali.

0 commenti:

Posta un commento