Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, aprile 28, 2009

Italiani, brava gente....








"Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti..."
Winston Churchill


Dovrà passare meno di un ventennio perchè la storia si ripeta.
Quel giorno tutti coloro che oggi si dichiarano di essere fieramente berlusconiani, faranno a gara per dimostrare di non esserlo mai stati, quando di non averlo sempre avversato.
Quelli che oggi si macchiano di miope indifferenza, di inaccettabile abulia, di vile servilismo, saranno pronti a collocarsi con quanti(pochi) oggi resistono quotidianamente e attivamente al regime mediatico con il quale hanno ubriacato il nostro paese.
Un breve rinfresco delle nostre più recenti e ignobili imprese, dedicato a tutti i nostalgici di zio Benito.
(Il video si compone di più parti che è possibile visionare cercandole su YouTube)

1 commenti:

  1. "Ogni voce di ribellione solitaria cade senza tonfo nel lago d'indifferenza che, lento ma tenace, invade ogni strada, ogni cantone a ogni passo dalla storia: delitto Matteotti, Leggi speciali, Patti Lateranensi..." lo diceva Goliarda Sapienza nel suo libro capolavoro. Vi ricorda qualcosa?
    Mentre noi siamo impegnati ad osservare i precetti della nostra seconda religione, il calcio, e a sperare di arricchirci senza lavorare c'è chi si adopera per privarci della libertà. Mentre gli altri paesi europei vivono il futuro, noi siamo immersi fino al collo nel passato. Saremo un esercito disciplinato di sudditi con le Hogan ai piedi e il vuoto nella testa.

    RispondiElimina