Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, marzo 31, 2009

Il lavoro è un diritto. Anche nella valle di Vitalba.

Allo stabilimento Mister Day della Vicenzi di Atella gli operai continuano a lottare per un posto di lavoro dignitoso.
Circa 150 gli operai dell'impianto produttivo ex-Parmalat impegnati a difendere il proprio lavoro, impedendo (come negli accordi sottoscritti bilateralmente operai-azienda) che vengano prelevati i macchinari e quindi - come dicono gli operai in un loro comunicato - "...salvaguardare il patrimonio tecnico e tecnologico del sito, poiché, di cattedrali vuote nell'area industriale di Vitalba c'è solo l'imbarazzo della scelta".
Pertanto la famiglia Vicenzi è tenuta a rispettare gli impegni presi, almeno quelli di non sottrarre i macchinari allo stabilimento di Vitalba visto che a quelli di rilancio del sito non ha ottemperato.

Di seguito un video sulla vertenza Mr Day di Atella:


2 commenti: