Allo stabilimento Mister Day della Vicenzi di Atella gli operai continuano a lottare per un posto di lavoro dignitoso.
Circa 150 gli operai dell'impianto produttivo ex-Parmalat impegnati a difendere il proprio lavoro, impedendo (come negli accordi sottoscritti bilateralmente operai-azienda) che vengano prelevati i macchinari e quindi - come dicono gli operai in un loro comunicato - "...salvaguardare il patrimonio tecnico e tecnologico del sito, poiché, di cattedrali vuote nell'area industriale di Vitalba c'è solo l'imbarazzo della scelta".
Pertanto la famiglia Vicenzi è tenuta a rispettare gli impegni presi, almeno quelli di non sottrarre i macchinari allo stabilimento di Vitalba visto che a quelli di rilancio del sito non ha ottemperato.
Di seguito un video sulla vertenza Mr Day di Atella:
Il tuo voto ad un uomo così
"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo politico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insediato al posto di potere egli ti poteva garantire una raccomandazione, la promozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i parlamenti e le assemblee regionali e comunali degli uomini peggiori, spiritualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla società.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".
Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)
good start
RispondiEliminaquello che stavo cercando, grazie
RispondiElimina