Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

sabato, maggio 04, 2013

I candidati e i programmi per le amministrative 2013 ad Atella

Saranno due le liste che si contenderanno l'amministrazione atellana per i prossimi 5 anni: la lista civica "Uniti per cambiare" e la lista "Centro sinistra" con Partito Democratico, Italia dei Valori, Socialisti e Popolari Uniti.

La lista nr. 1 "Uniti per cambiare" candida a sindaco Nicola Telesca, mentre i candidati consiglieri sono:

  1. Maria Carmela Caldararo
  2. Ivan Di Biase
  3. Donato Lamorte
  4. Donato Macchia
  5. Michele Pacella
  6. Pietro Telesca
  7. Vito Telesca
Il programma della lista nr. 1 lo trovi qui.

La lista nr. 2 "Centro sinistra" candida a sindaco Michele Zaccagnino, mentre i candidati consiglieri sono:
  1. Amato Vito
  2. Colangelo Michele
  3. Colangelo Roberto
  4. D'Annucci Giovanni
  5. Petrino Canio
  6. Petruzzelli Gerardo Lucio
  7. Verrastro Lucia
Il programma della lista nr. 2 lo trovi qui.

Non votate per simpatia o per facili e caduche promesse, ma conoscete i candidati, sforzatevi di seguire la campagna elettorale per comprendere gli intenti, i progetti, la bontà dei candidati. Fornite spunti e idee per il nostro paese, controllate l'operato degli amministratori. Non assolviamoci autoconvincendoci che "sono tutti uguali...", non deleghiamo, non facciamo scegliere gli altri per noi. In una sola parola, PARTECIPATE.

1 commenti:

  1. Bhe che proprio voi, che vi apprestate a votare in massa alla compagna Carmelina Caldararo, non credo che avete la verginità politica per poter affermare "sorvegliate" se durante l'ultima gestione "Telesca" non avete fatto nulla per rendere trasparente e cristallina le attività della Giunta Comunale (Delibere, fatti, progetti, silenzi, assensi, ecc.). Iniziate voi per prima a fare autocritica e, poi, a pensare alla partecipazione. Chi non ha peccato... Buona campagna elettorale. E mi raccomando... non alzate i toni perché non conviene proprio a nessuno. Atella ha bisogno solo di cambiamento reale, dai politici alle carichie istituzionali arrivando sino ai capi servizio del Comune (occorre una rotazione per evitare la cristallizzazione degli incarichi!). Se avrete il coraggio di comprendere e attuare questi punti: la strada per la vittoria sarà spianata a tutti. Ma vedo che gli atellani sono pronti al cambiamento.

    RispondiElimina