Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

lunedì, aprile 27, 2009

Torniamo sulla frana



A seguito di alcuni nostri contatti e pressioni con la Provincia siamo venuti a conoscenza del fatto che sono stati appaltati i lavori per rimuovere la frana e(probabilmente) per il contenimento del fronte franoso che interessa la Ex S.S.93 nel tratto tra Atella e Filiano. A breve pubblicheremo gli atti che provano l'avvenuto intervento della Provincia.
A proposito di ciò vi segnaliamo un commento di un visitatore del blog, visitatore che ringraziamo per i complimenti rivoltici :

I detriti della colata di fango stanno raggiungendo l'altra corsia e gli operai della provincia non stanno nemmeno pulendo il piede della scarpata affinchè resti immutato il fronte sulla corsia già occupata. La situazione è sempre più grave e grottesca. Aveva ragione il lettore/commentatore precedente: alla provincia che fanno in concreto per questa frana? Sta passando molto tempo e qui sembra che nessuno si preoccupi. Il ns amato Sindaco ha preso qualche iniziativa di protesta? Se si, prendete il documento e pubblicatelo ...a scanso di equivoci (mi rivolgo soprattutto ai Consiglieri comunali della Sinistra). E il Sindaco di Filiano? Sembra che questa storia a loro proprio non interessi minimamente!! Eppure proprio quegli aviglianesi (del ns. collegio elettorale provinciale) ci passano per quella strada, quando debbono andare a fare la spesa a Rionero. Chissà se i ns. candidati (incluso quelli di Sant'Ilario, che pur per quella strada tansitano per recarsi nella loro "enclave" atellana), se ne siano resi conto... Questi filianesi e sant'ilariesi non prendono mica la superstrada! Forse dopo la loro elezione vedremo qualche ditta di fiducia metterci le mani, così come è successo alla S.P.12 (per Scalera per intenderci) dove, subito dopo l'allargamento dellanota curva che impediva il passaggio tranquillo degli autoarticolati diretti da e per la Zona Ind.le Valle di Vitalba, si sono create e si vedono ancora oggi delle belle crepe... Il tutto per non aver saputo fare un intervento sostanzialmente adeguato alla reale situazione della strada! Speriamo che alsito della frana non succeda la stessa cosa... E i pullman della Sita e di Moretti? Transitano tutti ancora di lì senza che qualcuno si sia preoccupato di far cambiare il percorso di linea, per cautela. Attivate la Provincia anche per questo. Ne va della pubblica incolumità, per la mancata sicurezza stradale. Forse chiediamo troppo? Ciao ragà e grazie per quanto state facendo su questo bel blog, sempre aggiornato di idee e contributi. Sempre passando di li ho notato che la strada, in verità, é veramente abbandonata a se stessa. Manca tutto, addirittura la freccia per arrivare ad Atella (proveniendo da Potenza dalla S.P.12). Siamo davvero nel terzo mondo.
Commento di Anonimo

0 commenti:

Posta un commento