Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

giovedì, settembre 30, 2010

Il piano industriale di Marchionne. Convegno a Rionero il 2 ottobre

L’Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, insieme a Decanter, la rivista della sinistra lucana, e alla Rete a Sinistra, ha organizzato per il 2 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, a Rionero in Vulture (Potenza) presso il Centro sociale, un convegno sul Piano industriale di Marchionne visto dalla Fiat di Melfi.

Dopo i saluti di Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata, e Piero Lacorazza presidente della Provincia di Potenza, introdurranno i lavori Antonio Placido, Francesco Garibaldo e Guido Viale.

Interverranno tra gli altri: Giovanni Barozzino, Davide Bubbico, Antonio Califano, Giuseppe Cillis, Nino D’Agostino, Emanuele De Nicola, Piero Di Siena, Angela Lombardi, Enrico Mazzeo Cicchetti , Antonio Pepe, Paolo Pesacane, Francesco Pirone, Erminio Restaino Anna Maria Riviello, Giannino Romaniello, Laura Serra, Luigi Scaglione, Giacomo Schettini, Pietro Simonetti, Rocco Vita, Vincenzo Viti.
Il convegno sarà concluso da Gianni Rinaldini.

0 commenti:

Posta un commento