Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

domenica, agosto 31, 2008

Dvd C'era una volta Atella...

La Sinistra atellana, in occasione della festa della Sinistra di venerdì 29 e sabato 30 Agosto 2008, ha prodotto un Dvd con foto storiche(alcune risalenti all'inizio del secolo scorso addirittura!!), personaggi e atellani dei tempi passati, monumenti di una volta,ecc...
Il tutto montato a mò di film con un tappeto musicale emozionante.
Chiunque volesse richiedere una copia del Dvd può contattarci all'indirizzo mail: altratella@gmail.com.

Eccovi un assaggio del filmato:

3 commenti:

  1. Ho visionato il documento audiovisivo su Atella e devo dire che rappresenta un vero gioiellino di sintesi per quelle migliaia di foto che circolano un pò in tutte le case e nei locali pubblici del paese.
    Siete stati magistralmente abili nel montaggio di un documento che, credo, costituirà una moderna fonte storico/multimediale per tutti gli atellani.
    E' davvero emozionante rivivere quel bel paese, povero e dignitoso, ma ricco di ritratti e di gente laboriosa, con parenti e luoghi quasi mai conosciuti che appaiono come meteore…
    Sono soprattutto le mura invecchiate di un monumento, di un’abitazione o i coloriti volti scolpiti di alcuni personaggi di colore, ritratti nella loro statica quotidianità o, magari, ai piedi delle icone religiose più amate, che ci fanno rivivere un'Atella che non c'è più.
    Complimenti, dunque, agli autori di questo dvd.
    Angelo Stillavato

    RispondiElimina
  2. Grazie Angelo, anche tu, come tanti altri concittadini atellani, hai apprezzato il nostro lavoro.
    Speriamo che la "presenza" di alcuni simboli politici iniziali non abbiano disturbato oltremodo il proseguo della visione, visto che alcuni hanno mostrato questo "fastidio"...
    Dal tuo commento s'evince che hai avuto modo di venire ad Atella, quando ripassi vieni a ritirare il ricordino multimediale..Ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  3. Sono queste le cose che un tempo facevano la differenza. Guardo quelle immagini e intravedo quei valori oggi offuscati da una società che vive di spettacolarizzazione, dove i "controllori sociali" impongo certi modelli attraverso i media. Complimenti, ma c'è da lavorare molto sulle coscienze, questo a prescidere dalle appartenenze.

    RispondiElimina