Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

sabato, febbraio 16, 2008

4 commenti:

  1. Poiché ad Atella la Destra (PDL in particolare composta da ALLEANZA NAZIONALE + FORZA ITALIA)si sta "gonfiando" delle truppe cammellate composte dall'ex vicesindaco/sindaco (ben 3 legislature) Zaccagnino + l'ex UDEUR Carriero, diventato tutto di un tratto della PDL, non è che ci sia molto da pensare: bisogna assolutamente riunire tutte le forze di centro-sinistra e cercare di portare a casa le elezioni evitando di candidare i "soliti noti". Non credo che i 4 partiti del Centro-Sinistra siano tutti arrivisti ed approfittatori e che non siano in grado di attrezzare una giunta decente altrimenti saremmo messi molto ma molto male.

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto è preferibile ke t firmassi,xkè nn è "normale" parlare d determinati argomenti con un perfetto sconosciuto.
    Ma dal testo dei tuoi commenti(saranno tuoi anke i precedenti commenti) s deduce la tua appartenenza al PD,e quindi una prima scrematura s può fare...
    Andando alle domande ke poni,ql sn le differenze tra il Pd Atellano e la compagine ke va delineandosi a destra?
    Nn se ne intravedono molte,dacci una mano tu a individuarle...

    RispondiElimina
  3. Non sono un anonimo, Ale. Io mi chiamo Franz e non PD. La cosa strana è che la Sinistra Democratica abbia detto di no ad un'alleanza con il PD senza aver chiesto qual'è il loro programma, i loro candidati, ecc. Evidentemente il programma di Zacc.&C. è migliore e pertanto va avvantaggiato.....
    3 anni fa il protagonista è stata AN presentando una lista autonoma ed entrando in amministrazione in mille altri modi; ora è la Sinistra Democratica. Il risultato non cambia.

    RispondiElimina
  4. Innanzi tutto,franz(!!!!), una nota di merito:nn siamo sinistra democratica bensì La Sinistra Arcobaleno costituita da Prc + Sd (ad Atella) ma ke a livello nazionale è costituita altresì da pdci e verdi..
    Tornando alle tue riflessioni.Nn abbiamo voluto scendere in tatticismi/strategie di divisione di potere e cariche col Pd xkè avevamo deciso internamente d andare soli,d presentare un progetto,un'idea alternativa x atella e ke nn avremmo potuto avanzare in associazione col Pd!Sappiamo d nn vincere ma una possibilità agli atellani vogliamo darla, e magari da qst cominciare a costruire qlcs d più grande...

    RispondiElimina