Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, dicembre 10, 2013

#altratellachefare? Donato: autosufficienza energetica e nuove prospettive per il Vulture

A seguito della richiesta di collaborazione e suggerimenti del post precedente, Donato Parisi ha mandato un ottimo contributo e spunto per la riflessione che trovate di seguito.
Siete invitate ad esprimervi sull'intervento di Donato (commentando al post) e proporne altri (magari scrivendo una mail a altratella@gmail.com).. 

Che ne dici se si facesse un forum o comunque si dedicasse tempo e spazio sul blog per promuovere e discutere iniziative politiche, ma di carattere programmatico per il nostro comune.Ad esempio, ho qualche idea: ci potremmo informare e quindi promuovere iniziative come l'autosufficienza energetica per le strutture pubbliche, in particolare le scuole, tramite l'istallazione di caldaie che bruciano gli arbusti. Promuovere l'acquisto e l'istallazione di lampadine a led per l'illuminazione pubblica(tutte opere che si ripagano da sole con il risparmio sul costo dell'energia), oppure la riorganizzazione economica (e quindi aziendale) del Vulture, incentivando la formazione di cooperative, per esempio vitivinicole. 
Donato Parisi

0 commenti:

Posta un commento