Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

giovedì, dicembre 05, 2013

altratella.it, che fare?

Nonostante da mesi il sito non venga più aggiornato con articoli, le visite continuano regolarmente e con numeri non trascurabili.
altratella.it è un sito attivo da oltre 5 anni, ed è stato spazio, strumento e megafono per svariate iniziative che hanno interessato il nostro comune e il nostro territorio in maniera inclusiva e partecipativa e con una lente critica...S'è squarciato un velo caratterizzato da passivismo, indifferenza e disinformazione.

Alla luce di ciò, per non disperdere il patrimonio di informazioni e curiosità in esso contenute, anzi arricchirlo e ampliarlo, e data la mia lontananza dal territorio ed impossibilità ad approfondire e seguire le questioni personalmente, chiedo a quanti di buona volontà di collaborare (come da sempre richiesto), dare suggerimenti, consigli e contributi...e decidere insieme cosa può essere domani questo (non-) luogo e spazio.
Potete farlo commentando a questo post o scrivendo privatamente una mail a altratella@gmail.com .

Alessandro Pietropinto

0 commenti:

Posta un commento