Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, novembre 27, 2012

Primarie centrosinistra 2012, i risultati ad Atella

Sono 191 (poco meno del 5% dei residenti nel comune) gli atellani che si sono recati al seggio per le primarie del centrosinistra del 25 Novembre per la scelta del candidato presidente del consiglio per la coalizione alle politiche del 2013.
Si registra una sostanziale simmetria con il dato nazionale, ad eccezione delle preferenze per Vendola che sono 48, pari al 25,13% dei votanti, 10 punti percentuali in più rispetto al risultato nazionale.

Così distribuito il voto:
Bersani: 83 voti - 43,46 %
Tabacci: 2 voti - 1,05 %
Puppato: 0 voti - 0 %
Vendola: 48 voti - 25,13%
Renzi: 58 voti - 30,37%

I risultati, comune per comune, della Basilicata li trovi qui

2 commenti:

  1. Sembra proprio il numero dei tesserati... Ma il resto degli atellani? non mi sembra che il Segretario si sia dato un gran da fare... ciao

    RispondiElimina
  2. Votare le primare e come se la vittima paga il carnefice

    RispondiElimina