Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, luglio 28, 2010

AtellaOnLive'10.Tutta un'altra musica

L’AtellaOnLive, giunto ormai alla sua 4^ edizione, torna ad animare le serate estive del piccolo centro della valle di Vitalba.
Dopo le prime tre edizioni, caratterizzate per lo più da esibizioni di gruppi emergenti del panorama del rock alternativo locali e non, quest’anno il festival musicale vira in direzione dell’elettronica, ospitando sul palco artisti del calibro di Antonino Barresi e Marco Coviello.
Ricordiamo che si sono esibiti all’AtellaOnLive anche gli ormai celebri e non più emergenti NoBraino, quando ancora non accompagnavano il programma di Rai3 della Dandini “Parla con me” e nemmeno presenziavano ad importanti e apprezzate manifestazioni musicali lungo lo stivale e oltre come invece oggi accade.
Antonino Barresi sarà accompagnato (featuring) da Konik Polny da Berlino, e dalla Vj Claer. Il trio sotto l'etichetta Joprec presenta un live set di elettronica nel quale Barresi utilizza il suo flauto traverso e sintetizzatori con l'aggiunta di un pizzico di tradizione lucana, la ciaramella.
Marco Coviello, da Colonia – Germania: ha origini atellane il giovane dj e produttore di musica techno e minimal sotto etichetta Kopfmusic. Vanta numerose collaborazioni con artisti quali DANDI & UGO (Italo Business), Nathalie S (Dandi & Ugo Remix). Affianca, inoltre, più volte artisti come GAISER (M-Nus) e FABRIZIO MAURIZI (M-Nus) all' Elektroküche Koln. Per L'AtellaOnLive presenterà il suo ultimo lavoro in live set.
Le due “guest stars” saranno introdotti da giovani dj locali: Giacomo Colangelo, Stefano Sabia con Vincenzo Carlucci alle percussioni, Andrea Lovito feat. Giò Ibiza from Hilight Tribe, Donatello Marmora “Reject” e Carmine Cassese.
Inoltre quest’anno l’evento si tiene nella centralissima Piazza Antonio Gramsci-Atella(Potenza) ed è a ingresso gratuito, si comincia alle 20 di Sabato 31 Luglio per finire a notte fonda…all’insegna del sano divertimento e al suono di tutta un’altra musica.

Per l’AtellaOnLive
Alessandro Pietropinto



0 commenti:

Posta un commento