Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

sabato, novembre 15, 2008

Atella, due denunce del Noe per la gestione della discarica

Da fonti di Stampa (Gazzetta del Mezzogiorno dell' 8 Novembre 2008) si apprende che due persone sono state denunciate dai Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico di Potenza). Secondo il NOE, nella gestione della discarica consortile, sono state violate le prescrizioni imposte dall'autorizzazione regionale per la vecchia discarica da 140.000 metri cubi in località Cafaro, dove il Comune di Atella prevede di realizzare una nuova discarica da 93.000 metri cubi. Solo ieri, il sindaco di Atella - a mezzo stampa - si era premurato di smentire i cittadini di Atella accusandoli di "allarmismo ingiustificato", testiminoniando l'assoluta sicurezza della vecchia discarica. Oggi, emerge la denuncia del NOE che riscontra gravi irregolarità nel trattamento dei rifiuti della vecchia discarica che non è conforme alle specifiche tecniche, quali la copertura quotidiana dei rifiuti e il loro trattamento con sufficiente quantità di terreno. Le denunce riguarderebbero il Comune di Atella e la Società SOSEV di Banzi che sono tenuti a bonificare l'area. La OLA continua a chiedere che il Comune sospenda le procedure di gara per la costruzione della nuova discarica prevista dal Piano Provinciale che sorge, praticamente, limitrofa a quella vecchia per gravi problematiche inerenti l'inquinamento già denunciato dal Comitato dei cittadini di Atella, chiedendo al sindaco del Comune vulturino di convocare un consiglio comunale aperto per discutere i gravi problemi relativi al ciclo dei rifiuti. Il "tour della monnezza" si arricchisce di nuovi e gravi risvolti, in attesa di conoscere gli sviluppi del Piano Provinciale dei Rifiuti che punta tutto su nuove megadiscariche, impiantistica ed incenerimento con megaappalti che fanno gola al grande business dei rifiuti extra-regionali.

Da Ola

Ecco la situazione della discarica di Atella:


0 commenti:

Posta un commento