Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, marzo 19, 2013

Ad Atella il I° convegno regionale sulla canapa

Il convegno si terrà Venerdì 29 Marzo, alle ore 18:00 presso la biblioteca comunale di Atella (Pz).
L’incontro è destinato ad agricoltori, ditte edili e curiosi (qui l'evento su Facebook). Si parlerà di progetti legati alla coltivazione di canapa sativa, delle tecniche di coltivazione, della sostenibilità della coltura della pianta e dei suoi svariati usi: dal tessile all’edilizia, dai prodotti alimentari alla cosmesi.
 
Saranno presenti al convegno il presidente di Assocanapa Felice Giraudo, il presidente di Canapuglia Claudio Natile, l'architetto Livio Ripamonti per Equilibrium ( ditta produttrice del mattone di canapa), la dott.ssa Manuela Tolve per l’associazione Lucanapa onlus ed Andrea Trisciuoglio per l’associazione Luca Coscioni che affronterà le tematiche riguardanti l’aspetto medico legato alla canapa ed ai farmaci da essa ricavati.
 
E’ prevista la partecipazione di medici nutrizionisti e autorità locali.
Durante il convegno sarà possibile degustare prodotti a base di canapa realizzati dai forni Telesca e Galasso, si potranno acquistare le uova di Pasqua con semi di canapa tostati realizzati dalla Pasticceria Mancusi di Sarnelli.

Di seguito un video sulla prima piantagione di canapa sativa di Basilicata, proprio ad Atella:

 

0 commenti:

Posta un commento