Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

venerdì, agosto 05, 2011

11,12 e 13 Agosto mostra fotografica ad Atella

L’11,12 e 13 Agosto, l’associazione di promozione sociale “gap – Idee in divergenza”, presenta, in piazza don Michele D’Annucci ad Atella (Pz), la mostra fotografica temporanea “METTI A FUOCO”.
Nella suggestiva cornice della piazza (di recente riqualificata e consegnata alla cittadina) oltre una quindicina di fotografi da tutta Italia parteciperanno all’iniziativa esponendo i propri scatti accompagnati da una serie di eventi collaterali che animeranno la tre giorni atellana della fotografia.
Si parte alle 17 dell’11 Agosto con il meeting e la presentazione dei fotografi e dei lavori in mostra, per poi proseguire in serata con la proiezione del film “Triage” di Danis Tanovic con Colin Farrell nei panni di un fotoreporter di guerra.
Il 12, nel pomeriggio, laboratori per i più piccoli in compagnia di Laura Cuoco (Accademia della risata – Urbino) a seguire proiezione dei lavori svolti con i bambini.
Nella giornata conclusiva del 13, forum sulla fotografia alle ore 21 con i fotografi professionisti Giuseppe Circhetta e Alfredo Chiarappa, quest’ultimo presenterà il lavoro realizzato in collaborazione con Paola Mucciarelli “City in love”.
La 3 giorni della fotografia atellana si chiude con la premiazione del concorso “People are strange” alle ore 23.

Per l’associazione “gap-Idee in divergenza”
Alessandro Pietropinto
Qui l'evento su facebook

Info: http://www.associazionegap.blogspot.com/
Contatti: 329 8470246 (Francesca)
              349 8384766 (Ferdinando)

0 commenti:

Posta un commento