Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, novembre 10, 2010

Ex Mister Day: positiva la candidatura della Eco Sun Power

"La notizia della candidatura presentata dalla società Eco Sun Power di Tito a rilevare lo stabilimento ex Vicenzi di Atella rappresenta un significativo segnale di novità per il futuro dei circa 130 lavoratori, tutt'ora in cassa integrazione straordinaria, che hanno sperimentato sulla propria pelle il fallimento della Parmalat prima e della Vicenzi dopo".È quanto sostiene il segretario della Fai Cisl Basilicata, Antonio Lapadula.
"Ora si tratta di capire i dettagli del progetto industriale che sarà presentato dalla nuova compagine e le ricadute in termini di posti di lavoro. L'auspicio è che, contrariamente a quanto accaduto in passato, si possa procedere con celerità alla riconversione industriale del sito, pur se in un settore diverso dall'agroalimentare, e restituire alla piena attività una realtà produttiva fondamentale per la tenuta economica e sociale di una delle aree più depresse della regione".Soddisfazione viene espressa anche da Vincenzo Esposito segretario della Flai Cgil "Vigileremo affinchè tutte le operazioni necessarie vengano svolte in tempi congrui in modo da garantire il rapido riutilizzo dello stabilimento e di conseguenza il reintegro di tutti i lavoratori"

Eco Sun Power, l'interessato, chi è?:
” Il futuro nel rinnovabile non è solo legato al vento, al sole o all’acqua, ma, è ugualmente importante il recupero di energia che altrimenti verrebbe sprecata”. Questo è quanto ha detto il presidente della società “Eco Sun Power”, Giuseppe Vetere, in occasione della presentazione, nel castello di Lagopesole, di due brevetti rivoluzionari in questo settore. Brevetti, interamente progettati, ideati e prodotti in Basilicata, a Tito Scalo, dove lavorano in equipe alcune eccellenze che hanno scelto di non emigrare, ma di mettere a frutto tutta la loro capacità professionale a servizio di questa regione. Tutti giovani ingegneri, tecnici, maestranze, che si sono spesi per dare un valore aggiunto a questa giovane azienda che è nata appena cinque anni fa ma che si è subito impossessata di una buona fetta di mercato, sia nazionale che internazionale ” che ha puntato - come ha detto il Direttore generale, Fabio Primerano - su l’innovazione ad altissimo contenuto tecnologico”. A regime questa azienda produrrà un interessante numero di addetti ( circa 500) vista anche la crescita a due cifre del loro fatturato. I due brevetti ( ERS e EMS), presentati dall’ing. Debora Cataldo, sono destinati al recupero dell’energia: il primo consente di recuperare energia dai sistemi di sollevamento, ascensori, gru edili, montacarichi; il secondo è essenzialmente legato al minor consumo di energia nell’aumento della pressione dell’acqua, che troverà la sua applicazione anche nel settore agricolo e se applicato ad un pannello solare l’utilizzo sarebbe a costo zero. L’assessore alle A.P. della Regione Basilicata, Erminio Restaino, nel suo intervento, ha ricordato che l’azienda ha investito risorse proprie e che opera con personale lucano. ” La Eco sun Power - ha detto Gianluca Calciano, lucano - è una delle poche aziende che ha investito non solo sull’energia, ma anche sul capitale umano “.

0 commenti:

Posta un commento