Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

sabato, novembre 13, 2010

E la raccolta differenziata nei comuni del Vulture?E il centro di compostaggio?...

Nuova “querelle” in tema di rifiuti e mancata gestione della raccolta differenziata nel Vulture Alto Bradano. Interviene il sindaco di Venosa Tamburriello che sollecita alla Regione la raccolta differenziata per evitare l’emergenza che in queste settimane interessa i comuni del Potentino e la città capoluogo. Lo fa dalle pagine dei quotidiani locali chiedendo che fine abbia fatto l’impianto di compostaggio promesso a Venosa dall’Assessore regionale all’Ambiente Agatino Mancusi. Attualmente il sistema dei rifiuti – ribadisce Tamburriello – prevede l’invio dei rifiuti dopo il trattamento all’inceneritore Fenice.
Questa impiantistica si é rilevata insufficiente ed i volumi della disponibilità della discarica di Notarchico si rileveranno presto insufficienti mentre disattesa é l’intesa sottoscritta il 23 gennaio 2009 che prevedeva il potenziamento dell’impianto per la produzione del compost (compost grigio) che deve ottenere l’Autorizzazione Integrata Ambientale. Il Comune di Venosa preannuncia quindi nuovi aumenti della tariffa presso la discarica di Notarchirico. Un terminal del cosiddetto “tour della monnezza” che rischia di riaprire un nuovo focolaio di emergenza rifiuti in Basilicata e nella città di Potenza intorno al quale ruotano ingenti interessi economici.
Tratto da: Organizzazione Lucana Ambientalista

Ecco la situazione, invece, della discarica di Atella(Pz):

Tour della monnezza 2 from olachannel on Vimeo.

0 commenti:

Posta un commento