Ritorna,dopo la straordinaria riuscita di partecipazione della prima edizione del 2006, Liberafesta ad Atella.
La festa di Liberazione, organizzata dal locale circolo di Rifondazione e dei Giovani Comunisti della città angioina, quest’anno raddoppia: due giorni, doppio appuntamento per sabato 25 e domenica 26 agosto in piazza Gramsci.
L’appuntamento prevede,nella serata di domenica 26, un’incontro dibattito sul tema:”Acqua, bene comune, no merce” nel quale interverranno:
-Walter Mancini>Resp.nazionale ambiente,territorio e beni comuni del PRC
, rappresentanti e dirigenti del partito a livello locale, amministratori locali, associazioni ambientaliste e movimenti..
Argomento, quello dell’acqua, tanto caro alla zona del Vulture, interessata dall’inizio dell’estate dall’interruzione idrica nelle ore notturne e della prima giornata a causa di non ancora ben precisati motivi derivanti dall’acquedotto pugliese.
Inoltre è la zona d’origine della super pubblicizzata acqua Lilia svenduta alla multinazionale americana Coca-Cola.
Ricco il programma musicale che prevede nella serata di sabato 25 l’esibizione della band rionerese “7 rose più tardi”, e per domenica 25 intrattenimento a cura di Carmela & Co.
Altrettanto ricco l’aspetto enogastronomico, vero discriminante della festa, che prevede ottimo vino aglianico e panini con salsiccia “paesana” per entrambe le serate, mentre “r’ pett’l” per sabato 25 e le ciambelle per domenica 26.
0 commenti:
Posta un commento