Esce domani, sabato il numero del settimanale Carta dedicato alle concessioni regionali per le perforazioni petrolifere.Ma da Brienza parte il movimento No-Oil...
Ecco un riassunto dei contenuti del numero di Carta:
Zitti zitti, il governo e la Regione Basilicata hanno concesso alle compagnie petrolifere di perforare il 60 per cento del territorio. Come se i pozzi esistenti non bastassero. Da Brienza, però, parte la mobilitazione No-Oil. Intanto, il Tar di Catania ha dato ragione ai trivellatori e si accende la resistenza nel Val di Noto.
Maurizio Pallante analizza il discorso di Veltroni al Lingotto: che politiche ambientali dobbiamo temere? Collezione autunno inverno 2007: ovvero agenda delle mobilitazioni sociali prossime venture. Reportage dalla Cabilia: la resistenza dei berberi vive attraverso i Raccont-Arts.
Contro gli incendi estivi, la proposta del Wwf: che siano i cittadini a custodire il territorio.
Il tuo voto ad un uomo così
"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo politico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insediato al posto di potere egli ti poteva garantire una raccomandazione, la promozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i parlamenti e le assemblee regionali e comunali degli uomini peggiori, spiritualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla società.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".
Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)
venerdì, agosto 31, 2007
La Lucania su Carta
venerdì, agosto 31, 2007
Commenta
0 commenti:
Posta un commento