Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

giovedì, gennaio 03, 2013

Placido capolista alla Camera in Basilicata per SEL

Nonostante tutto e tutti, il miglior sindaco della Basilicata (a detta di molti), Antonio Placido, ha vinto le primarie per la formazione delle liste di SEL alla Camera in Basilicata (qui i dati regionali divisi per provincia). Il sindaco di Rionero in Vulture sarà capolista nel collegio Basilicata, staccando nettamente i suoi sfidanti alle parlamentarie di Sinistra Ecologia e Libertà indette per definire il posizionamento all'interno delle liste. Al Senato in Basilicata sarà capolista Giovanni Barozzino, anche lui di Rionero, operaio SATA licenziato e reintegrato sul lavoro dopo sentenza del giudice.

Ad Atella s'è registrato un calo dei consensi per il partito Sinistra Ecologia e Libertà: mentre alle primarie per il leader del centrosinistra erano state 48 le preferenze accordate a Nichi Vendola, nelle "parlamentarie" solo 21 votanti per SEL, probabilmente per via della manifestazione esplicita di scelta per SEL o PD che bisognava fare al momento del voto e che avrà messo in difficoltà molti spingendoli a non esporsi pubblicamente.

Inoltre, sempre nel seggio di Atella, alta l'affluenza alle parlamentarie del PD a cui si sono accodati anche esponenti, dirigenti (e familiari) dell'IDV locale.

5 commenti:

  1. In merito all'affermazione: "...a cui si sono accodati anche esponenti, dirigenti (e familiari) dell'IDV locale." mi sembra che l'IdV di Atella di Zaccagnino, Bochicchio e di quel dirigente delle campagne ex PCI si sia coalizzata con il PD! Sono ritornati all'ovile... Buon per loro, sempre se gli daranno spazio... I dirigenti del PD sono persone che non dimenticano facilmente il passato, così com'è avvenuto con altri politici degli anni '80 e '90 (Peppino Padula, Michele Zaccagnino, Donato Graziano, ecc.) per cui credo che questi politici che hanno chiesto asilo politico al PD dovranno proprio mettersi in coda... Chissà il Segretario exDC come la pensa... buon voto.

    RispondiElimina
  2. Certo che il cinismo che alimenta la vita del Sindaco di Rionero in Vulture non decresce mai. Dopo la squallida presa in giro fatta al dr. Cardillicchio ed alla Fed. di Rionero (fuori dalla Giunta con 3 consiglieri eletti) e le promesse mai mantenute di "governo congiunto" con tutte le forze che lo avevano sostenuto ora il caudillo rionerese si candida al parlamento. Quali istanze andrà a rappresentare l'ex compagno Placido? Quelle degli operai (non potrà farlo neppure Barozzino...alleato di Monti)o quelle della borghesia dal volto umano? L'ex compagno Placido che tanto criticava il governo Monti e le sue tasse che ci dirà dell'intesa Monti-Bersani-Vendola e dei nuovi sacrifici che il loro futuro governo ci imporranno? VERGOGNOSO

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che un Blog di sinistra avesse la censura preventiva e che i commenti avessero bisogno dell'imprimatur di D'Annucci. Alla faccia della democrazia. Commento significa dire quello che si pensa e chi riceve il commento lo deve accettare per quello che è. Non è che in questo sito l'immondizia la si nasconde sotto il tappeto e si mostra agli ospiti che il salone è sempre bello pulito?
    Pubblicate liberamente i commenti e chiamate il sindaco di Rionero a ricommentarli, se ne ha il coraggio (lui dice che non ne ha il tempo). P.S. da cosa nasce la fama di miglior sindaco di Rionero ? Mistero.

    RispondiElimina
  4. Si vede che la campagna elettorale è ricominciata. Il blog era tristemente vuoto di commenti... Speriamo che il clima non si invelenisca! La serenità dei commenti non dev'essere violata, altrimenti si censura la libertà!

    RispondiElimina
  5. Ho saputo che a Rionero il sindaco Placido, a pochi giorni dal voto, ha dato un assessorato ai Comunisti Italiani. Per quello che si dice di Placido la cosa non mi sconvolge più di tanto. Quello che mi sconvolge è l'atteggiamento dei comunisti di Rionero.In cambio di cosa l'assessorato? Dei voti a Placido naturalmente oppure è un caso che a Rionero non c'è neppure un manifesto di Ingroia?

    RispondiElimina