Dopo le ultime edizioni tenutesi nella piazza Gramsci della cittadina angioina, quest'anno l'iniziativa ritorna nella suggestiva cornice dei giardini del palazzo Saraceno, luogo che si sposa alla perfezione con l'anima e l'atmosfera che accompagna l'evento.
100% made in lucania è il leit motiv di quest'edizione, a sottolineare la provenienza tutta interna alla regione Basilicata degli ospiti che saranno presenti a partire dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Si comincia alle 16 e 30 in compagnia degli street artists potentini Glue Squad World Wide: "gruppo che nasce dall'idea comune di arredare l'ambiente in cui viviamo, arredarlo artisticamente, superando l'atto vandalico e nobilitando l'uso della carta. L' obiettivo è di collaborare liberamente con tutti gli street artist rendendo migliori le nostre città." (pagina facebook del gruppo qui). Il tutto affiancato da dj set e dalle realizzazioni del maestro vetrinista e writer per passione di Potenza Den Writing.
Alle 21:30 sarà la volta degli Arkestra Lab, gruppo musicale ed artistico rionerese diretto dal maestro Donato Pitoia, note e parole che si diffonderanno nel giardino incantato ed incantevole... (pagina facebook del gruppo qui)
Alle 22:30 concerto degli Esquilito, band di Bernalda (Matera) e vincitrice dell'edizione 2012 dell'Italia Wave Basilicata e arrivata, pertanto, a suonare sul palco dell'Arezzo Wave Love Festival. "La musica della banda ha una base pop ma include influenze che vanno dal post-rock al punk, dal funk all'indie...il tutto condito dall'utilizzo della lingua inglese, che da un tocco di internazionalità al progetto." (sito internet del gruppo qui)
A riprova delle sensibilità e dei valori del festival e dei suoi organizzatori, durante la giornata sarà presente un banchetto per la raccolta firme per la legge d'iniziativa popolare Rifiuti Zero (maggiori informazioni qui).
L'Atella on Live rientra nel calendario estivo della Proloco Vitalba di Atella ed è supportata dal comune di Atella - Assessorato alla Cultura, dalla regione Basilicata, dall'Agenzia di Promozione Turistica della Basilicata e rientra nella rete Sistema Vulture. L'ingresso è con un contributo di 1 euro.
Maggiori info sul sito dell'evento qui oppure al 349 8384766 (Ferdinando Coviello)