Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, ottobre 08, 2008

NO ALLE MAFIE!


Bruno Cassotta: 2 Ottobre 2008.

Giancarlo Tetta: 2 Aprile 2008.

Marco Ugo Cassotta: 17 Luglio 2007.

Mauro Tartaglia:16 Giugno 2007.

Quattro morti ammazzati nel Vulture-Melfese negli ultimi sedici mesi.

Ora basta. La gente deve ribellarsi.

Le Amministrazioni locali devono prepotentemente riaffermare la propria presenza democratica di legalità. Le Associazioni, le Organizzazioni di categoria e le Scuole devono far sentire la loro presenza a tutela dei giovani, dei ragazzi, dei lavoratori.

Tutti insieme dobbiamo gridare NO ALLE MAFIE contro coloro che cercano con il sangue e la violenza di controllare il nostro territorio per imporre i propri sporchi affari.

Per questo motivo il Coordinamento regionale di Libera invita tutti ad una grande manifestazione che si terrà Giovedì 9 Ottobre 2008 a Rionero in Vulture alle ore 10.00 in Piazza Giustino Fortunato (o in caso di maltempo presso il Centro sociale).

0 commenti:

Posta un commento