Anche quest'anno Pro-Loco Vitalba e Comune di Atella promuovono "Atella On Live 2012", l'evento musicale unico dell'estate lucana ad alto tasso emergente.
A rendere ancor più speciale la manifestazione ci sarà la collaborazione e il gemellaggio con l'Absolute Cafè di Policoro (Mt) grazie al contributo del direttore artistico Antonino Barresi, gemellaggio che segna un importante unione e continuità nella promozione della musica emergente in Basilicata.
Il progetto "Atella On Live", giunto ormai alla sesta edizione, pone ancora una volta Atella (Pz) come uno dei migliori centri culturali per i giovani lucani. Nelle cinque edizioni del festival sono stati raggiunti obiettivi importantissimi. Primo fra tutti: la promozione della musica indipendente italiana, il vero principio-base ed ispiratore dell'evento musicale; ossia, offrire alle migliori band italiane della scena indipendente la possibilità di esprimere le proprie capacità artistiche e farsi conoscere da un pubblico giovane, attento, curioso e appassionato alla musica e alla sua varietà di stili e generi.
Ancora una volta la scelta ricade sempre su band o cantanti che sappiano esprimere le loro grandi qualità e la loro grande originalità nel live e che siano i futuri rappresentanti nei loro generi (basti ricordare le esibizioni dei Nobraino e dei Pan del Diavolo nelle passate edizioni).
Insomma, nulla viene lasciato al caso, "Atella On Live" stupirà ancora, mossi da un unico intento: promuovere la straordinarietà del territorio e dell'ambiente lucano tramite l'immensa ed infinita ricchezza culturale che unisce la musica e i giovani.