Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, luglio 23, 2014

6° raduno bandistico nel comune di Atella

Sabato 2 Agosto, presso la Città di Atella, si terrà il 6° raduno bandistico organizzato dal complesso Banda Musicale Città di Rapone diretta dalla Maestra  Giovanna  Ciampa, il Complesso Bandistico di Rapolla diretto dal Maestro Pasquale Cerrone e il Complesso Bandistico S. Michele Arcangelo di Rapolla diretto dal Maestro  Giovanni Rapone.
bandistico di Atella. Saranno presenti le seguenti bande: Complesso Bandistico Atellano diretto dal maestro Pasquale Di Muro,
L’evento è organizzato dal Complesso Bandistico Atellano, una bella iniziativa diretta dal Maestro Pasquale di Muro che con tanta volontà e molta passione insegna da anni l’arte della musica ai giovani ragazzi atellani.

Programma:
Ore 17.00 Arrivo delle Bande
Ore 17.30 Sfilata per le strade della città di  Atella
Ore 18.30 Esibizione delle singole Bande in Piazza Gramsci
Ore 22.30 Estrazione Lotteria
Ore 23.00 Concerto Finale

Un evento pieno di tanta buona musica, la musica è il suono dell’anima…

di Michele Centonze

0 commenti:

Posta un commento