Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

mercoledì, giugno 25, 2014

FIDAS Atella, “Un piccolo gesto può fare grande la vita"


Atella 21 Giugno 2014 -  Oggi la sezione FIDAS di Atella (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) ha organizzato la festa della FIDAS, dove ci sono state le premiazioni ai volontari che hanno fatto più donazioni durante l’anno. A seguire c’è stata una conferenza dove ci sono stati vari interventi iniziando dal intervento della Presidentessa della Sezione di Atella Antonietta Tartarisco, a seguire la Vicepresidentessa regionale della FIDAS Anna Maria Piarulli e poi gli altri presidenti delle varie sezioni, Lidia Trama per la sezione di Rionero , Nicola Grimolizzi per la sezione di Barile e dell’assessorato alla cultura del Comune di ATELLA Carmela Cardararo (ex presidente e donatrice attiva della Fidas Atella).
Tutti hanno voluto dare il messaggio di quanto sia importante e oneroso diventare un donatore, quanto sia importante e sorprendentemente realizzante donare per salvare la vita di un altro essere umano come noi. Ogni intervento ha donato a sua volta quel briciolo di commozione e quel messaggio di quanto sia importante la presenza dei giovani in questo tipo di associazioni di volontariato. Alla manifestazione erano presenti anche alcuni dei giovani volontari della FIDAS di Atella, Rebecca , Stefano, Anita, Pasquale e il piccolo Roberto, che con impegno, tanta felicità e solarità hanno dato una mano nella realizzazione del tutto, animando la serata e portando anche loro il messaggio. 
 Donare per salvare è un'azione che vale.
Quando donerai il sangue quella persona ti sentirà dentro di se!
 www.fidas.basilicata.it

di Michele Centonze


 

0 commenti:

Posta un commento