Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

martedì, dicembre 11, 2012

Dal 27 al 30 Dicembre II° edizione di "Metti a fuoco"

L'associazione di promozione sociale "gap - Idee in divergenza" di Atella, per il secondo anno consecutivo, organizza "Metti a fuoco" dal 27 al 30 Dicembre 2012 nei locali del Palazzo Saraceno della cittadina angioina.
L'iniziativa è promossa con il contributo della Pro Loco Vitalba, del comune di Atella e con la collaborazione di Emergency di Basilicata e vedrà la partecipazione di oltre una decina di fotografi e un programma fitto di appuntamenti tra cui il contest fotografico "luci e ombre".

L'apertura della mostra è prevista per le ore 18 di ogni giorno in calendario. Il 27 Dicembre, dopo la presentazione dei fotografi partecipanti, alle ore 21 sarà proiettato "City of God", mentre alle ore 21 del giorno successivo, 28 Dicembre, sarà la volta del dj set con James Laco b2b e Stefano Sabia, mentre a partire dalle ore 22 sincretismi audiofotografici "living on this train" a cura di Alfredo Chiarappa e dj Spike Moue. Guida al racconto personale "Chi sono io" a cura di Francesco Amorosino alle ore 21 del 29 Dicembre.
Nella giornata conclusiva del 30 Dicembre, spettacolo per bambini "Dei ed eroi" - Teatro delle ombre a cura di Domenico Collucci offerto dall'associazione "gap - Idee in divergenza" e Pro Loco Vitalba di Atella; alle 21:30 presentazione del nuovo calendario di Emergency 2013 a cura di Piero Ragone e alle ore 22 spazio creativo con il nuovo vignettificio di Giulio Laurenzi.
Chiusura della 4 giorni di fotografia, creatività e solidarietà alle 22:30 con la premiazione dei vincitori del contest "luci e ombre".

Durante la manifestazione, tante le attività correlate, banchetti informativi, aperitivi...

Questo il link della pagina facebook dell'evento.
Per l'associazione "gap - Idee in divergenza"
Alessandro Pietropinto





0 commenti:

Posta un commento