Il tuo voto ad un uomo così

"Amico mio, chissà quante volte tu hai dato il tuo voto, ad un uomo poli­tico così, cioè corrotto, ignorante e stupido, sol perché una volta insedia­to al posto di potere egli ti poteva ga­rantire una raccomandazione, la pro­mozione ad un concorso, l’assunzione di un tuo parente, una licenza edilizia di sgarro.
Così facendo tu e milioni di altri cittadini italiani avete riempito i par­lamenti e le assemblee regionali e co­munali degli uomini peggiori, spiri­tualmente più laidi, più disponibili alla truffa civile, più dannosi alla so­cietà.
Di tutto quello che accade oggi in questa nazione, la prima e maggiore colpa è tua".

Giuseppe Fava detto Pippo (1925 - 1984)

lunedì, aprile 23, 2012

Ora basta, non ce la facciamo più! Iniziativa il 24 Aprile a Rionero

In Italia già da anni vivevamo una situazione difficile, con il costo della vita tra i più alti in Europa, e salari tra i più bassi, un tasso di disoccupazione altissimo ( quella giovanile è al 30%) e precarietà e sfruttamento che sono la regola... nel mondo del lavoro.
Oggi il governo Monti (governo delle banche e della confindustria) per “risolvere la crisi” e “pagare il debito” non sa far altro che spremere ancora di più le famiglie e i lavoratori:  continui aumenti del prezzo della benzina, dei generi alimentari e dei beni di consumo, aumento dell’iva, introduzione dell’IMU, tagli ai salari e alle pensioni, taglio dell’articolo 18, della cassa integrazione, dell’indennità di mobilità e di tutti gli ammortizzatori sociali…

 Tutto questo mentre quelli che hanno creato questa crisi e questo debito continuano a ricevere favori dal governo, a fare profitti e ad arricchirsi: le banche e le lobby confindustriali ricevono ingenti finanziamenti pubblici e sgravi fiscali, e la casta di politici continua a mangiare alle nostre spalle…

 La popolazione è gettata sempre di più nella disperazione : ogni giorno leggiamo le notizie di persone che si tolgono la vita per la disperazione schiacciate dalla crisi, dai debiti e dalla mancanza di reddito. Disoccupati, padri di famiglia che perdono il lavoro, pensionati che si vedono tagliare la pensione, cassaintegrati, artigiani e piccoli imprenditori schiacciati dai debiti, famiglie che non riescono più a pagare l’affitto, che hanno perso la casa, che non sanno come mantenere i propri figli.

 E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA! ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO CONTRO CHI CI VUOLE RUBARE IL NOSTRO DIRITTO A VIVERE CON DIGNITA’!

APERITIVO ANTICRISI + ASSEMBLEA PUBBLICA PER ORGANIZZARE L'OPPOSIZIONE SOCIALE AL GOVERNO DELL'AUSTERITA' E DELLE BANCHE!

APPUNTAMENTO MARTEDì 24 APRILE A RIONERO, IN PIAZZA G. FORTUNATO ALLE 18.

0 commenti:

Posta un commento